Fitness & Wellness
Tonificare il nostro fisico: la palestra ha sempre pensato più alla forza e all’elasticità piuttosto che ad altre qualità fisiche. Resistenza, coordinazione, mobilità articolare, elasticità, agilità, flessibilità, velocità, ecc.
sono tutte caratteristiche presenti nel nostro corpo che si integrano nella dinamica dell’attività fisica e che agiscono in sinergia alla forza e all’elasticità per scolpire al meglio un corpo.
Nella dinamica del movimento riusciamo a creare o ad apprendere gesti e tecniche liberi, puliti e potenti. Lavorare per il potenziamento e per l’ipertrofia è una cosa che piace molto, ma se non curiamo l’apparato osteo-articolare, l’entusiasmo di sollevare carichi alti creerà problemi alla nostra struttura; in giovane età il corpo sostiene anche gli errori, ma se ci muoviamo bene lo faremo meglio e per tutta la vita.
Idealmente, nel corso della vita, il mantenere una continuità di movimento bisettimanale significa ricevere in cambio una maggiore vitalità, un miglior equilibrio ed un beneficio alla salute. In termini di performance, l’attività bisettimanale è la più indicata ai fini di un mantenimento mentre, per chi vuole accrescere le proprie capacità, gli allenamenti dovranno essere più frequenti in base agli obiettivi specifici.
​
Nell’attività fisica che realizzeremo insieme creerò un programma – passo dopo passo – conoscendo le tue finalità e necessità; troveremo le dinamiche che ti permetteranno di scoprire gli equilibri per realizzare movimenti liberi, lineari e corretti; superare i limiti e raggiungere quelli che sono i tuoi obiettivi di tono, resistenza, flessibilità, agilità e coordinazione per una forma migliore.